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Cos’è l’audit finanziario sulle spese

Con la fase di audit finanziario sulle spese, l’analista traccia l’entità e la tempistica delle spese di un progetto, mentre lo stesso è in fase di avanzamento.

Si tratta di una parte importante delle analisi, piuttosto complessa, all’interno della quale spicca il post-audit del progetto, attraverso il quale vengono valutate le decisioni passate a beneficio delle future analisi.

Molte aziende hanno l’abitudine di rivedere le spese durante la fase di controllo dei progetti approvati.  Spesso sono necessari rapporti trimestrali in cui il manager che supervisiona il progetto riassume le spese effettuate fino ad oggi, le confronta con gli importi preventivati e spiega le differenze tra i due. Tale supervisione durante questa fase di implementazione rallenta i top manager nel prevedere i costi. Approfondisci

Cos’è il telemarketing

Il telemarketing è il processo di utilizzo del telefono per generare contatti, fare vendite o raccogliere informazioni di marketing. Il telemarketing può essere uno strumento particolarmente prezioso per le piccole imprese, perché permette di risparmiare tempo e denaro rispetto alla vendita “personale”, ma offre molti degli stessi vantaggi in termini di contatto diretto con i clienti.

Infatti, gli esperti hanno stimato che chiudere una vendita attraverso il telemarketing costa di solito meno di un quinto di quanto costerebbe mandare un venditore a fare una vendita a persona. Benchè il telemarketing sia più costoso della posta diretta, tende ad essere più efficiente nelle vendite di chiusura e quindi fornisce un rendimento più grande sul dollaro di vendita. Approfondisci

Cosa significa che un business è scalabile?

Quando si cita la parola “scalabilità“, di norma si riferisce generalmente alla capacità di aumentare la dimensione di qualsiasi sistema in modo lineare senza modificarne le proprietà fondamentali, nell’ambiente Internet e, più in generale nel mondo dei computer in rete. Tuttavia, la parola ha presto finito con il riferirsi alla capacità di far crescere una rete o un sito Web alla stessa velocità con cui cresce l’utilizzo del sistema. Approfondisci

L’importanza dell’orientamento commerciale in un avvocato

Quanto è importante l’orientamento commerciale in un avvocato? La risposta è: sempre di più! Se vuoi diventare avvocato in uno studio legale, aspettati che i tuoi nuovi titolari pretendano che tu offra con particolare convinzione e propensione alla vendita i tuoi servizi ai potenziali clienti, oltre a sviluppare rapporti di fiducia con quelli esistenti. In ultima analisi, gli studi legali sono oggi delle imprese di servizio a tutti gli effetti, e gli avvocati devono apprezzare l’importanza commerciale di rispettare le scadenze, mantenere bassi i costi e gestire le informazioni in modo riservato. Approfondisci

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