Skip to main content

5 errori da non commettere nella comunicazione con i clienti

Avete difficoltà a mantenere i vostri clienti felici e soddisfatti? Il problema potrebbe essere il modo in cui comunicate con loro. La comunicazione con i clienti è un aspetto essenziale di qualsiasi azienda, ma non è sempre facile da realizzare: dal fare troppe promesse e non rispettarle all’ignorare i feedback dei clienti, sono molti gli errori che le aziende commettono quando comunicano con i loro consumatori. In questo post abbiamo individuato cinque tra i più frequenti! Leggi tutto

Quali sono i principali ostacoli della corretta comunicazione

Ci sono molte ragioni per cui tutti i tipi di comunicazione, indipendentemente dal know-how e dai mezzi di invio, possono incontrare barriere che rallentano il processo. In numerose circostanze, ad esempio, il messaggio può essere mal interpretato dal ricevente e quindi non essere l’informazione originale che il mittente aveva intenzione di trasmettere. Ascoltare, prestare attenzione e comprendere un messaggio aiuta a riceverlo senza cambiamenti, ma il mittente e il destinatario dovrebbero riconoscere che ci sono potenti barriere alla comunicazione.

In qualsiasi fase della comunicazione, l’informazione può incontrare queste barriere. Le barriere possono alterare il messaggio, e si deve dedicare una grande quantità di tempo e risorse per correggerlo. Una comunicazione convincente include battere questi limiti e trasmettere un messaggio inequivocabile e chiaramente espresso. Leggi tutto

Specchio delle responsabilità: cos’è e come funziona questa tecnica

David Goggins parlò del suo uso dello specchio di responsabilità nella versione audio del suo libro più venduto Can’t Hurt Me. David Goggins è un ex Navy SEAL e un atleta di ultra maratona che ha raccolto milioni per beneficenza con i suoi sforzi sportivi, ed è l’attuale detentore del record mondiale per il maggior numero di pull up in 24 ore. Descritto da alcuni come “l’uomo più resistente del pianeta”, ha una imperdibile versione del suo audiolibro è narrata dal suo ghost writer Adam. Anche David è tuttavia presente per la registrazione del libro e i due uomini spesso si fermano regolarmente per discutere il contenuto dei capitoli e approfondire la storia della vita di David, facendolo sembrare un podcast e un audiolibro in uno. Leggi tutto