Skip to main content

5 azioni europee da comprare a marzo 2016

Se siete alla ricerca di qualche ghiotta idea per ampliare il vostro portafoglio, sappiate che Societe Generale ha individuato 5 azioni europee che potrebbe essere opportuno acquistare nell’attuale mese di marzo, al fine di cogliere le migliori occasioni di guadagno sul breve e medio termine. Ma quali sono?

Cominciamo con Endesa, nota utility elettrica spagnola, con rating buy e target price a 18.5 euro. Merito di uno scenario di settore sempre più promettente, che ingloba rischi in buona parte già scontati dal titolo (che negli ultimi 12 mesi ha perso l’8%, capitalizzando 17,6 miliardi di euro). Rating buy anche per Valeo, gruppo della componentistica automotive che può vantare buone prospettive e un posizionamento nelle aree più dinamiche del mercato: ne consegue un target price a 164 euro, con importanti margini di apprezzamento. Il rapporto tra prezzo e utile è in calo da 9,4 nel 2016 a 8,4 nel 2017.

Tra gli altri titoli da comprare per Societe Generale troviamo inoltre Acs, con target price di 36 euro, e incrementi del 44% potenziali: rating buy, con attuali quotazioni a sconto rispetto alla media, prestazione negativa (- 25%) negli ultimi 12 mesi, e capitalizzazione di mercato di 7,8 miliardi di euro. Ancora, nella lista SocGen troviamo Ingenico, società francese high tech con rating buy e target price a 125 euro, con margini conseguenti di apprezzamento del 37%: negli ultimi 12 mesi il titolo, che capitalizza circa 5,6 miliardi di euro, ha perso il 6%. Infine, troviamo Crh, con target price di 2.430 pence, e margine di rialzo potenziale del 31%. I buoni risultati sembrano aver giovato alle opinioni positive sul gruppo costruttivo irlandese, che capitalizza 15 miliardi di sterline e ha registrato una prestazione positiva per il 2% negli ultimi 12 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *