Skip to main content

Come acquistare Ripple

Siete interessati ad acquistare Ripple, una delle critpovalute che nel 2018 promette le migliori soddisfazioni? Farlo non è certo difficile, ma dovreste essere sufficientemente accorti a seguire qualche rapida indicazione.

In primo luogo, cercate di ottenere un wallet utile per poter “ospitare” i vostri Ripple (XRP). La cosa principale da fare quando si utilizza un portafoglio per salvare i propri XRP è scrivere la chiave segreta del wallet digitale in un luogo sicuro. Ricordiamo infatti che questa chiave segreta fornirà agli utenti l’accesso al loro portafoglio, a prescindere dall’effettiva legittima titolarità. Tenete anche conto che i wallet XRP generalmente funzionano come i portafogli Bitcoin, senza sostanziali o tecniche divergenze. Se inoltre state pensando di acquistare una grande quantità di XRP, o di altre criptovalute, meglio valutare l’acquisto di un hardware fisico per mantenere più sicuro il vostro patrimonio.

Secondariamente, trovate un exchange che possa permettervi di acquistare Ripple. Ogni exchange potrebbe avere delle regole diverse, permettendovi magari di acquistare la criptovaluta con valuta fiat (cioè USD, EUR, ecc.) oppure scambiare Bitcoin per Ripple, e così via. La procedura in questi exchange è generalmente molto semplice da seguire: una volta effettuata la registrazione, bisognerà infatti rimpinguare il saldo del conto sull’exchange con un proprio patrimonio di value tradizionali o Bitcoin e, successivamente, utilizzare questo saldo per poter acquistare Ripple.

A questo punto, avete acquistato dei Ripple, ma non avete ancora concluso l’operazione, visto e considerato che bisognerà riporre l’asset criptovalutario in un wallet. Scegliete dunque quello preferito e trasferite i Ripple nel vostro portafoglio digitale: abbiate cura di sceglierne uno hardware o una software sicuro, evitando di usare quelli che vi offriranno gli exchange, che si sono dimostrati tendenzialmente meno sicuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *