Skip to main content

5 azioni da comprare adesso secondo Societe Generale

socgen-acquistoSociete Generale ha diffuso alcuni interessanti suggerimenti su quelli che dovrebbero essere alcuni dei migliori titoli da comprare adesso per poter sfruttare un apprezzamento di breve termine.

L’elenco di titoli europei parte da un nome molto noto, Heineken: la società olandese del comparto beverage capitalizza oggi 43 miliardi di euro e può vantare un target price di 90 euro, con potenziale rialzo del 25 per cento da quelle che sono le quotazioni attuali. Ottima la prestazione degli ultimi 12 mesi, e altrettanto ottime sono le prospettive per la compagine.

Altro titolo dello stesso comparto, continua Societe Generale (il cui approfondimento è stato riportato anche sulle pagine di MF) è Carlsberg: il gruppo danese può vantare un target price di 700 corone, con un rialzo potenziale da oggi pari al 28 per cento, e performance degli ultimi 12 mesi pari al 12 per cento.

Il terzo titolo individuato da Societe Generale è Sanofi: la nota compagnia farmaceutica francese ha un prezzo obiettivo di 107 euro, in aumento del 54 per cento rispetto ad oggi. La prestazione del titolo, con capitalizzazione di 91 miliardi di euro, è negativa del 18 per cento negli ultimi 12 mesi, e ci si attende dunque un buon rimbalzo.

Concludiamo infine questa breve panoramica con Assa Abloy, compagnia svedese con target price di 200 corone, in rialzo potenziale del 32 per cento rispetto ad oggi, e una prestazione degli ultimi 12 mesi in calo del 3 per cento; e con Michelin, con target price a quota 104 euro, in rialzo del 29 per cento rispetto alle quotazioni attuale, e prestazione degli ultimi 12 mesi sul listino parigino in calo dell’8,5 per cento.

E voi che ne pensate? Quali sono i titoli che state tenendo maggiormente sotto controllo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *