Skip to main content

Ubs svela i titoli da comprare nel settore beverage

Gli analisti di UBS hanno formulato alcune interessanti valutazioni che vi consigliamo di consultare prima di effettuare la vostra prossima mossa nel mercato azionario: il team di consulenti dell’istituto di credito svizzero ha infatti individuato alcune compagnie operano nel settore beverage e che potrebbe essere il caso di mettere nel proprio personale portafoglio.

La prima è certamente AB Inbev, con target price di 120 euro, rating buy e rapporto rischio rendimento in una prospettiva a 12 mesi sicuramente favorevole. Il titolo non è quotato a sconto, ma può comunque vantare una redditività che dovrebbe beneficiare di risparmi di costi e free cash flow in incremento.

Stesso rating (buy) per Britvic, con target price di 710 pence. Valutazione attuale sconta abbondantemente il debole trend dei consumi di bevande nel Regno Unito e l’impatto negativo sui volumi di vendita dell’imposta sullo zucchero. Consiglio di acquisto anche per Diageo, con target price di 2.450 pence. Per gli analisti, Diageo tornerà presto a mostrare un incremento considerevole dei ricavi, grazie al migliorato trend dei mercati emergenti (soprattutto in Africa), alla graduale ripresa della quota di mercato Usa e al ritorno alla crescita in Europa. Sono inoltre favorevoli anche le prospettive degli utili.

Altro titolo che gli analisti UBS consigliano di mettere nel proprio portafoglio è quello di Heineken, con target price a 90 euro. Il titolo viene oggi scambiato 20,5 volte l’utile del 2018, e sta beneficiando di prospettive di crescita di medio termine superiori alla media del mercato in virtù del favorevole mix integrato di prodotti, e grazie all’espansione in atto dei propri margini reddituali. Tra i mercati più importanti ci sono quelli dell’America Latina (Messico, Brasile), e quelli di Asia Pacifico (Vietnam). Nello scenario migliore il target price potrebbe arrivare fino a 98 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *