Skip to main content

Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sulle opzioni binarie

soldiQuesto articolo vuole far luce su alcuni degli aspetti del trading di opzioni binarie, affinché possa essere comprensibile a tutti, principianti e non, cosa significa fare trading con questo potente strumento che consente di operare sui principali mercati finanziari mondiali.
Per fare trading con le binarie non è richiesta alcuna cultura particolare o formazione finanziaria di alto livello. Sicuramente sono fondamentali alcuni accorgimenti, ma che rientrano nella normalità: tenersi aggiornati, approfondire i concetti chiave da guide, tutorial, webinar, etc… oltre che – naturalmente – far pratica direttamente sul campo. E questa è una possibilità, reale, che ci viene data dagli stessi broker opzioni binarie, mediante l’accesso a dei ‘conti demo’, attraverso i quali si può operare con soldi virtuali, evitando di investire soldi veri. Per chi non conosce ancora le opzioni binarie , questo si rivelerà un ottimo strumento di conoscenza e pratica.

 

Opzioni binarie: le strategie di trading

Il successo del trading opzioni binarie è strettamente legato ai profitti elevati che permette di ottenere, nonché alla sua semplicità di utilizzo. Ma per diventare trader di successo e migliorare le proprie performance bisogna conoscere delle strategie. Non dimentichiamo mai, infatti, che il mercato non è una bisca, e che i trader non sono giocatori d’azzardo. Le teorie possono essere tante ma ciò che conta sono i fatti.
Cosa si intende per strategie?
Non temete, non si parla di calcoli numerici o equazioni ed algoritmi complicati. Abbiamo due tipologie di strategie, basate sull’analisi tecnica e sull’analisi fondamentale.

Nel primo caso, l’analisi tecnica prevede che si analizzi il trend di prezzo da considerare per fare delle previsioni quanto più possibilmente precise. Il prezzo di un asset viene raffigurato mediante un grafico che muta nel tempo. Si fa analisi tecnica osservando il grafico nel tentativo di capire se il prezzo, in futuro, aumenterà o diminuirà.
Nel secondo caso, si fa analisi fondamentale qualora ci si concentra sui fondamentali di un asset, valuta, azione, materia prima, per capirne il trend di prezzo sul mercato.
Le strategie sono essenziali ad un buon trading e devono essere adottate e seguite con disciplina, senza lasciare nulla al caso.

Opzioni binarie: il Broker giusto…ti cambia il trading!

Il primo passo da compiere per operare nel mercato è aprire un conto presso un broker opzioni binarie. Il broker è un elemento fondamentale, essendo il mezzo attraverso cui fare operazioni di trading. Al broker affidiamo i nostri soldi quando depositiamo il denaro destinato alle operazioni di trading; il broker è responsabile di gestire le transazioni, decidere i rendimenti, effettuare i pagamenti. Non si deve scegliere un broker con leggerezza, pensando che uno valga l’altro. La prima cosa di cui sincerarsi è la presenza di una regolare autorizzazione rilasciata dalla CONSOB, garante delle normative italiane ed europee per la sicurezza degli investitori.

I guadagni di un trader dipendono molto dalla scelta del broker.

Ecco di seguito le domande da porsi al momento di scegliere un broker:

1) Sicurezza ed affidabilità: il broker è garantito dall’autorizzazione e regolamentazione CONSOB o altro organismo preposto?
2) Immediatezza e semplicità di utilizzo della piattaforma. Velocità nel compiere le operazioni di trading on line. Come si presenta la piattaforma, è intuitiva, è veloce nel farmi fare le operazioni?
3) Assistenza in lingua italiana. Esiste un help desk in grado di capire le mie esigenze?
4) I rendimenti. Qual è il guadagno che posso ottenere operando con quel determinato broker?
5) I bonus. Quanto ricevo in omaggio dopo aver aperto il conto di trading reale?
6) Commissioni. Quali sono le spese e le commissioni da pagare al
broker?
Tutte queste domande hanno delle risposte precise, se si consultano le recensioni dei migliori broker presenti sul mercato. Ognuno di loro ha dei requisiti riconoscibili, volti a garantire al trader una ottimale gestione del proprio conto di trading.

Opzioni binarie: Fatti non falle!

Chi ancora parla di una eventuale falla nelle opzioni binarie, forse crede nelle leggende metropolitane o non sa da che parte iniziare a far trading serio. Il punto di partenza è investire in strategie realmente funzionali, che siano serie e fondate sulla disciplina e la costanza.
Si legge qui e lì dell’esistenza di falle delle opzioni binarie, convinzioni che hanno creato e prodotto la diffusione di strategie basate proprio sul concetto di “falla”. L’espediente ha dato vita a numerose guide ed e-book a pagamento, spacciate per testi autorevoli sui quali fondare le attività di trading utilizzando possibili trucchi derivati da queste falle. Ma tutto questo è aria fritta!
Il mito della falla è nato anni fa e si è diffuso su alcuni forum dedicati al mercato finanziario creando molta confusione e false credenze. Probabimente all’epoca in cui la convinzione della presenza delle falle prese piede, trattandosi dei primi tempi di vita delle opzioni binarie, potevano esistere dei problemi di natura tecnica nelle piattaforme on line dedicate al trading. Ad oggi, però, le opzioni binarie sono divenute uno strumento che poggia su piattaforme eccellenti dal punto di vista tecnico. Perdere tempo con delle strategie fondate sulla ricerca di eventuali falle delle opzioni binarie, comporta in realtà una grande perdita di tempo e di denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *