Skip to main content

Segnali per opzioni binarie: istruzioni per l’uso

strategie opzioniCosa sono e come si utilizzano e chi fornisce i segnali opzioni binarie?

I segnali per opzioni binarie servono per fare trading automatico, in modo da riprodurre la strategia di un altro trader.

Vi sono diversi servizi di segnali e vengono trasmessi in modi differenti:

Email / sms
Software di segnali opzioni binarie
All’interno di una piattaforma di un broker di opzioni binarie.

La ricezione tramite email o sms è molto semplice, si ricevono i segnali al proprio indirizzo email o sul cellulare. L’unica cosa che dobbiamo fare è stare attenti ai messaggi ed operare sui mercati di riferimento.
Nella seconda modalità, si deve scaricare ed installa un software di segnali sul PC o su altro dispositivo. Solitamente si tratta di software semplici da usare e sono sempre aggiornati in tempo reale. Questa soluzione comporta soltanto lo svantaggio che poi si devono riportare le operazioni sul broker.

La soluzione migliore per utilizzare i segnali di opzioni binarie è quella che prevede l’utilizzo di un broker, che sarà lo stesso a provvedere a fornire i segnali. Inoltre, il servizio è integrato nella piattaforma di trading.

Per approfondire le strategie e i segnali opzioni binarie, consigliamo la lettura di questa risorsa web http://www.segnaliopzionibinarie.net/ .

Come stabilire la qualità dei segnali?

Come si può stabilire se la qualità dei segnali sia buona o meno? Beh, il primo parametro riguarda sicuramente il guadagno. Se quel servizio ci fa guadagnare dei soldi, allora non può non essere valido. Sicuramente se un servizio è stato efficiente, se ne parla bene sui forum, nei blog di settore etc…allo stesso modo se non ha prodotto risultati.
C’è da dire anche, però, che nessun broker o servizio di segnali è in grado di assicurare il 100% di riuscita quando fa trading sui mercati. Ma questo è fisiologico, anzi bisogna diffidare di chi sostiene che la piattaforma del caso garantisce un’affidabilità pari al 100%, o che le operazioni si concludono sempre ‘in the money’. Non è semplicemente possibile.
I mercati sono qualcosa di profondamente imprevedibile. Quindi per fare delle stime sull’affidabilità di un servizio di alert possiamo considerare la percentuale delle operazioni che si chiudono ‘in the money’ rispetto al totale. Per esempio, se un servizio di un broker ha un’affidabilità superiore al 90%, significa che su 100, almeno 90 operazioni produrranno un profitto. Con la statistica dell’affidabilità, si possono fare dei confronti tra i servizi disponibili in rete e dedurre quale sia il migliore.

Come utilizzare i segnali per ottenere il massimo profitto?

Come in ogni cosa, il modus operandi è fondamentale per ottenere successo; così anche con i segnali di opzioni binarie bisogna sapere come muoversi, quali azioni compiere per trarne il maggior reddito.

Ecco delle regole da tenere a mente per operare al meglio con i segnali:
– Scegliere un servizio di segnali affidabile
– Mettere in atto delle strategie di money management
– Operare rapidamente

Operare con segnali offerti da un broker di qualità offre maggiori possibilità di guadagnare rispetto ai segnali trasmessi da chi non ha esperienza o che – peggio ancora – ci vuole truffare.
E’ fondamentale scegliere bene il fornitore dei segnali, perché con dei segnali affidabili è possibile guadagnare più spesso di quanto si perde, anche grazie all’uso di strategie di money management che ci consentono di limitare le perdite.
Qualsiasi strategia di trading on line deve poggiare su una strategia di money management, condizione necessaria per ottenere dei guadagni con il trading binario.

Strategia di money management

Questa strategia ci permette di limitare i rischi di perdite del capitale su ogni singola operazione, e di impostare delle soglie precise oltre le quali non andare.

La soglia massima per operazione che si consiglia di fissare varia tra il 2% e il 5% dell’intero capitale. Ma è anche vero che questo limite di budget dipende dall’esperienza del trader. Un trader principiante dovrebbe sempre utilizzare un valore inferiore a chi è più esperto. Sicuramente i segnali consentono di potersi anche permettere di elevare la soglia.
Il money management è importante per ottenere dei guadagni. Ogni strategia che si compie ha la funzione di non lasciare nulla al caso, ma di mettere a regime delle azioni che si rivelano poi finalizzate all’ottimizzazione delle rendite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *