Skip to main content

Prestiti alle famiglie ancora in crescita in estate

Scelte-finanziarieSecondo quanto emerge dall’ultima rilevazione compiuta dalla Banca d’Italia nel suo bollettino periodico, i prestiti al settore privato, opportunamente corretti al fine di tener conto delle cartolarizzazioni e degli altri crediti ceduti e cancellati dai bilanci bancari, hanno potuto far registrare una crescita su base annua dello 0,7 per cento (0,4 per cento a luglio).

In particolare, i prestiti al settore privato hanno beneficiato di una positiva incidenza dei prestiti alle famiglie, che ad agosto sono cresciuti dell’1,5 per cento sui dodici mesi (1,4 per cento anno su anno nel mese precedente), contrariamente a quanto avvenuto alle società non finanziarie, i cui prestiti sono diminuiti su base annua dello 0,2 per cento (-0,6 per cento su base annua a luglio). (altro…)

Mutuo casa giovani con 10 anni di mini rate

savings-440782_960_720Al fine di andare incontro alle nuove esigenze del mercato immobiliare e creditizio italiano, Intesa Sanpaolo ha lanciato un nuovo mutuo dedicato ai giovani con meno di 35 anni. Il finanziamento offre infatti la possibilità di comprare casa anche a chi è appena entrato nel mondo del lavoro grazie a un lungo periodo iniziale di rate “leggere”, di preammortamento. (altro…)

posta banca

Il Prestito Personale di Poste Italiane

posta bancaSe si ha bisogno di un prestito personale si può valutare il prodotto offerto da Poste Italiane, che consente una maggiore flessibilità a delle specifiche esigenze cercando di esaudire il più possibile una determinata esigenza. Il prestito Bancoposta rientra nella vasta categoria dei prestiti personali, dove sono presenti varie soluzioni a seconda della propria necessità: prestito bancoposta Studi, prestito Bancoposta Famiglia e prestito Bancoposta Ristrutturazioni. In quale di queste tre casistiche riconosci la tua? (altro…)

Guida ai prestiti per pensionati

prestiti pensionatiAnche i pensionati hanno la possibilità di ottenere un prestito personale a condizioni molto interessanti. La maggior parte degli istituti di credito, infatti, offre prodotti dedicati a questa categoria di (ex) lavoratori offrendo, anche, delle condizioni davvero vantaggiose sia dal punto di vista del tasso di interesse che da quello delle condizioni di erogazione.

Spesso anche chi va in pensione può aver la necessità di accedere al credito per portare avanti i propri progetti o, magari, per aiutare un figlio o un nipote. Proprio per questo motivo questi finanziamenti giocano un ruolo chiave.

(altro…)