Skip to main content

Mutuo casa giovani con 10 anni di mini rate

savings-440782_960_720Al fine di andare incontro alle nuove esigenze del mercato immobiliare e creditizio italiano, Intesa Sanpaolo ha lanciato un nuovo mutuo dedicato ai giovani con meno di 35 anni. Il finanziamento offre infatti la possibilità di comprare casa anche a chi è appena entrato nel mondo del lavoro grazie a un lungo periodo iniziale di rate “leggere”, di preammortamento.

Tale soluzione, particolarmente innovativa per il mercato italiano, vuole essere un forte segnale di attenzione ai giovani, che spesso decidono di andare in affitto e rimandano così l’acquisto della prima casa perché non riescono a sostenere la rata del mutuo e ad avere, allo stesso tempo, ancora sufficienti risorse per altri progetti. Con tale proposta, è invece possibile cogliere una doppia opportunità: da una parte il calo del prezzo delle abitazioni, dall’altra i tassi dei mutui proposti oramai vicini ai minimi storici.

Per quanto concerne la struttura del nuovo mutuo giovani, è previsto un periodo fino a 10 anni di rate ‘leggere” composte di soli interessi, che potranno dunque permettere di godere delle detrazioni fiscali previste. Con tali caratteristiche, è possibile che l’offerta dell’istituto di credito si rivolge anche ai lavoratori atipici e a quelli a tutele crescenti per i finanziamenti per l’acquisto dell’abitazione principale.

Per quanto infine riguarda le ulteriori caratteristiche del finanziamento, a quanto sopra si aggiunge la possibilità di bloccare subito e per tutta la durata del mutuo un tasso fisso tra i più bassi mai offerti dal mercato, con conseguente pagamento di una rata che, idealmente, dovrebbe essere inferiore a un canone di affitto, con il beneficio di far diventare i giovani subito proprietari della casa, acquistata a prezzi che beneficiano del calo degli ultimi anni e risparmiando denaro per gli altri progetti di vita e di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *