Nell’era digitale in cui viviamo, le imprese hanno una responsabilità crescente nei confronti della società e dell’ambiente. La responsabilità sociale delle imprese (RSI) implica che le organizzazioni siano consapevoli dell’impatto delle loro azioni sugli stakeholder e agiscano in modo etico e sostenibile. Leggi tutto
Categoria: Lavoro
Come prestare attenzione al cliente anche dopo l’acquisto
Congratulazioni! Avete concluso una vendita! Ma cosa succede dopo? Ci si dimentica del cliente e si passa al prossimo?
Naturalmente, no. Anzi, mantenere i contatti con i clienti dopo l’acquisto è importante quanto la vendita stessa. Perché? Perché i clienti soddisfatti hanno maggiori probabilità di diventare acquirenti fedeli e ripetitivi, nonché sostenitori del vostro marchio!
Quindi, come si fa a prestare attenzione al cliente anche dopo l’acquisto? Leggi tutto
5 errori da non commettere nella comunicazione con i clienti
Avete difficoltà a mantenere i vostri clienti felici e soddisfatti? Il problema potrebbe essere il modo in cui comunicate con loro. La comunicazione con i clienti è un aspetto essenziale di qualsiasi azienda, ma non è sempre facile da realizzare: dal fare troppe promesse e non rispettarle all’ignorare i feedback dei clienti, sono molti gli errori che le aziende commettono quando comunicano con i loro consumatori. In questo post abbiamo individuato cinque tra i più frequenti! Leggi tutto
Cos’è il PIL pro capite?
Il PIL pro capite è un termine utilizzato per descrivere la quantità di beni e servizi prodotti da un Paese in un determinato periodo di tempo. Può essere utilizzato come indicatore del grado di prosperità di un Paese e viene spesso preso in considerazione quando si decide di investire in un Paese o di commerciare con esso. Leggi tutto