Skip to main content

Il bonus delle opzioni binarie: istruzione per l’uso

bonusQuando facciamo trading online di opzioni binarie abbiamo un obiettivo preciso, l’obiettivo di guadagnare il massimo possibile nel minor tempo. Certo c’è anche la soddisfazione personale, la possibilità di affermare la nostra personalità e le nostre capacità in un mondo in cui il talento viene premiato sempre di meno, ma al primo posto c’è sempre il guadagno.

Se non vuoi guadagnare, allora le opzioni binarie non fanno per te. Esistono vari modi per guadagnare il massimo con le opzioni binarie. Uno dei modi più interessanti è quello di utilizzare al meglio il bonus delle opzioni binarie.

Ci sono varie ragioni per cui il bonus aiuta a guadagnare di più, cerchiamo di analizzare le più importanti. Partiamo dalla ragione più semplice: se da un capitale iniziale di 100 riesco a ottenere un rendimento di 10, da un capitale di 200 riesco a ottenere un rendimento di 20. Il bonus di opzioni binarie è una somma di denaro che il broker versa sul conto di trading. Di fatto aumenta il capitale iniziale, con il vincolo che non può essere prelevato direttamente. Ma per quanto riguarda il trading non ci sono vincoli: anzi, il broker regala il bonus proprio perché venga utilizzato per fare trading online. In pratica, più fai trading con il bonus e più il broker è contento.

Questo primo vantaggio è veramente immediato da comprendere e probabilmente tutti i trader, anche i meno esperti, lo conoscono. Un altro aspetto un po’ meno ovvio è legato al rischio: il problema del rischio di trading è che non esiste un’operazione che sia sicura. Anche l’operazione più sicura effettuata sui mercati, anche se effettuata con il miglior broker, può comportare delle perdite.

Ora questo rischio di trading è proprio la fonte dei profitti del trading: se non ci fossero dei rischi non ci sarebbero nemmeno i profitti. Ebbene, utilizzando il bonus il rischio di trading diminuisce in maniera forte: in questo caso infatti i soldi utilizzati per operare sui mercati sono in parte quelli messi dal broker. Perdere i soldi regalati dal broker è un peccato ma non porta a degli svantaggi concreti per il trader.

Aumento dei profitti e contestuale diminuzione del rischio sono dei fattori oggettivi, persino misurabili con modelli matematici. Ma c’è un fattore soggettivo, psicologico, che probabilmente ha un effetto ancora più grandioso rispetto a quelli misurabili. La percezione della caduta del rischio, infatti, annulla uno degli ostacoli fondamentali al guadagno con le opzioni binarie e cioè la paura.

Molti trader non guadagnano con le opzioni binarie perché hanno paura. E non parlo dei trader che hanno paura delle opzioni binarie perché pensano che sia una truffa o una fregatura. Parlo di normali trader che hanno la consapevolezza di cosa sono le opzioni binarie e di quanti soldi si possono guadagnare con il trading. Ebbene, queste persone sanno che un’operazione si può anche chiudere out of money e ne hanno una paura, spesso ingiustificata. E questa paura compromette spesso i risultati del trading. Invece quando si opera con il bonus non si deve aver paura, visto che i soldi sono del broker. Ecco spiegato l’effetto moltiplicatore anche a livello psicologico.

Esistono bonus senza deposito per le opzioni binarie?

Concludiamo la nostra dissertazione sui bonus per opzioni binarie con una domanda che spesso gli aspiranti trader di opzioni binarie si pongono con fiducia: esistono bonus di opzioni binarie che non prevedono il deposito? Sì, esistono, ma sono molto rari e in fondo poco convenienti perché di scarso valore. I bonus che davvero valgono sono quelli sul deposito e in questo caso non è difficile arrivare ad un bonus di parecchie migliaia di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *