Skip to main content

I bonus delle opzioni binarie

segnali forexUno dei grandi vantaggi offerti dall’investire nelle opzioni binarie sono i tanti bonus erogati dai broker. Andiamo a dare una breve ma approfondita panoramica di cosa sono, quali sono i vantaggi e perché sono così convenienti.

Il bonus, come si intuisce facilmente dal nome, è un ammontare di denaro aggiuntivo che viene accreditato alla clientela quando viene soddisfatta una specifica condizione. Oggi sono numerosi i broker presenti sul mercato, che offrono molteplici bonus a tutti gli utenti che decidono di iscriversi ed aprire un nuovo conto. Si parla in tal caso di bonus sul primo deposito, la cui percentuale varia a seconda del broker scelto.

Bonus opzioni binarie: caratteristiche generali

L’erogazione e l’utilizzo del bonus richiedono che vengano soddisfatti alcuni requisiti. Occorre evidenziare che ciascun broker di opzioni binarie indica sul proprio sito quali sono le condizioni ed i termini dei bonus, pertanto si consiglia, prima di effettuare il deposito, di leggerli con estrema attenzione.

Generalmente i bonus possono essere utilizzati sui mercati ma prima di prelevarli è necessario che vengano soddisfatti alcuni requisiti fissati dal broker. Sul mercato comunque esistono operatori che offrono agli utenti anche bonus immediatamente utilizzabili senza dover osservare alcun vincolo di deposito. Ecco perché diviene fondamentale comprendere quali sono le condizioni d’uso di ognuno.

Primo aspetto quindi da verificare, per tutti gli operatori che offrono bonus, è comprendere se è necessario soddisfare dei requisiti prima di utilizzare il bonus e quali sono tali vincoli.

Nel momento in cui si decide qual è il broker con cui operare sul mercato, assume particolare rilevanza anche capire qual è la percentuale del bonus che viene offerta e fino a che ammontare massimo può essere concessa. La risposta è semplice: il bonus sul primo deposito generalmente può arrivare fino ad un massimo del 100% sull’importo versato e può raggiungere anche migliaia di euro.

Facendo un esempio forse saremo più chiari. Un bonus del 100% fino a 1000 euro significa che depositando 100 euro si otterrà un bonus dello stesso importo versato, pari quindi a 100 euro. Nell’eventualità si è disposti a versare la cifra massima, ovvero 1000 euro, si otterrà un bonus equivalente di 1.000 euro. È molto importante, se possibile, cercare di sfruttare al massimo il bonus concesso sul primo deposito, in quanto si tratta di soldi praticamente “regalati”.

Tipologie Bonus opzioni binarie

Sono principalmente due le tipologie di bonus che è possibile trovare più frequentemente presso i broker di opzioni binarie: i bonus con deposito minimo ed i bonus senza deposito.

I bonus con deposito minimo vengono concessi dietro versamento in denaro, il cui importo di accesso è prefissato dal broker. I bonus senza deposito vengono assegnati senza bisogno di versare soldi, ma erogati dal broker soltanto in cambio della iscrizione sulla piattaforma.

Entrambi hanno in comune la semplice fase di registrazione presso il broker. Si tratta di una operazione molto veloce, che consiste nel compilare un form online in cui inserire tutti i propri dati personali, una password ed una mail. Una volta aperto l’account, sarà possibile versare soldi e vedersi accreditato il bonus o, in caso di omaggio senza deposito, trovarlo già pronto nel proprio conto.

Per  prelevare il bonus sarà necessario, come anticipato, soddisfare i requisiti fissati dal broker, che altro non sono che eseguire un certo ammontare di operazioni sul mercato, in modo da trasformarlo in soldi reali da poter eventualmente ritirare.

Sono inoltre molteplici i broker che nel corso dell’anno assegnano numerosi bonus aggiuntivi ai trader più attivi. Una cosa è certa: sfruttare il bonus nelle opzioni binarie è un grande vantaggio da non lasciarsi sfuggire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *