Skip to main content

Guida al trading di opzioni binarie

opzioni binarieChi comincia il trading di opzioni binarie ha enormi potenzialità di raggiungere il profitto ma corre anche dei rischi. Troppo spesso si pone l’accento sui profitti potenziali, che sono immensi, ma si tralascia di ricordare che il trading binario è comunque una forma di trading finanziario, che comporta sempre dei rischi.

 

I rischi non devono essere ingigantiti ma devono essere gestiti: il segreto dei trader di opzioni binarie che guadagnano molti soldi è proprio questa capacità di gestire i rischi. Qual è il primo passo per gestire correttamente i rischi? Semplice, bisogna conoscere il mercato delle opzioni binarie, seguendo le indicazioni di una buona buona guida al trading.

 

Ad esempio, su http://www.opzionibinariepro.com/guida/ è possibile consultare una delle migliori guide in assoluto al trading binario. Una guida completa e molto semplice da consultare, che presenta anche un buon dizionario dei termini più utilizzati quando si fa trading di opzioni binarie oltre che consigli pratici per guadagnare sempre il massimo.

 

E’ evidente che online ci sono veramente tantissime altre guide, alcune delle quali anche di elevata qualità. Il consiglio che diamo è quello di scegliere una buona guida (quella da noi suggerita è ottima ma non unica) e poi di seguirne i consigli con disciplina.

 

Con il trading di opzioni binarie nessuno, proprio nessuno, è in grado di garantire dei guadagni. Possiamo avere a disposizione il miglior broker, la miglior guida e magari anche il miglior servizio di segnali di trading in assoluto ma potremmo sempre chiudere out of money le nostre operazioni. I mercati finanziari sono imprevedibili, abbiamo a nostra disposizione solo modelli probabilistici e quindi possiamo fare affidamento solo sulla statistica.

 

E’ evidente quindi che se operiamo con un buon broker, se utilizziamo strategie e tecniche che funzionano, se seguiamo i consigli di una buona guida, allora è molto probabile che le operazioni in profitto siano maggiori di quelle in perdite. E sui grandi numeri possiamo dire che, sotto queste condizioni, è sicuro che i profitti superano le perdite.

 

Ma sulla singola operazione nessuno può fare previsioni: può darsi che un trader coscienzioso, che opera ragionando, vada a perdere e un altro che opera completamente a caso, come se fosse un gioco, ottiene un guadagno. Ma se proviamo ad analizzare profitti e perdite di questi due trader su un arco di tempo di qualche settimana o mese, vedremo che il primo avrà sicuramente ottenuto un profitto (più o meno alto a seconda della sua bravura) mentre il secondo avrà bruciato tutto il capitale. Tutto questo discorso per dire che nessuna guida, nemmeno la migliore in assoluto, è in grado di garantire guadagni certi.

 

Anzi, se qualche guida ti promette che ti farà diventare ricco, stai alla larga: molto probabilmente è una truffa. Possiamo dire di più: non pagare mai per una buona guida al trading di opzioni binarie. Su internet ci sono numerose guide completamente gratis e di solito le guide gratis sono migliori di quelle a pagamento. Purtroppo per vendere una guida ci sono marketer in grado di mettere in atto le peggiori truffe e, ancora peggio, di inventarsi metodi che promettono facili guadagni con le opzioni binarie ma che portano poi rapidamente a perdere soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *