Skip to main content

Spazio, astronauti identificano alcuni microbi

Gli astronauti della NASA hanno sequenziato con successo il DNA dei microbi trovati a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, segnando un record: è la prima volta che alcuni organismi sconosciuti sono stati sequenziati e identificati interamente nello Spazio. Gli astronauti hanno dunque scoperto che i microbi misteriosi erano due comunemente associati al microbioma umano.

Questo nuovo sequenziamento – originariamente i microbi dovevano essere inviati sulla Terra per l’analisi – segna un passo importante nella diagnosi delle malattie degli astronauti. I ricercatori sulla Terra hanno poi verificato che le identificazioni dei microbi effettuate sullo Spazio sono corrette, rendendo dunque l’esperimento un successo. (altro…)

opzioni binarie affari

Cosa è successo venerdì sui mercati finanziari

opzioni binarie affariVenerdì scorso i mercati azionari hanno contraddistinto le proprie evoluzioni con delle chiusure piuttosto contrastate. Partiamo ad esempio con il modesto calo in USA, dove l’indice più rappresentativo, lo S&P 500, ha retrocesso il proprio valore di 0,09 punti percentuali, nonostante notizie societarie evidentemente favorevoli. Le variazioni sono state pressochè nulle in Europa, con l’indice Euro Stoxx 500 invariato, il Dax +0,1 per cento, l’FTSE MIB +0,15 per cento, l’IBEX 35 +0,4 per cento, in attesa anche della pubblicazione delle trimestrali europee, che entrerà nel vivo a partire questa settimana. (altro…)

petrolio nel trading

Nuovi dati sulla produzione di petrolio

petrolio nel tradingDagli Stati Uniti sono recentemente arrivati nuovi dati sulla produzione del petrolio. L’intuizione è naturalmente dell’US Department of Energy (DOE), che in un suo periodico report ha comunicato che la scorsa settimana negli Stati Uniti le scorte totali di petrolio greggio sono diminuite di 1,4 milioni di barili a 535,7 milioni di barili, con una flessione di 0,3 milioni di barili su base semestrale, e un incremento di 12,2 milioni di barili su base annua.

Di contro, le stime di consenso che prevedevano un calo di 2,50 milioni di barili. (altro…)

Trading online: cosa sono le inversioni di tendenza?

risparmio soldiIl trading online sappiamo essere un campo vasto dove pratica e teoria si fondono per dar vita a delle nozioni. Le nozioni sono fondamentali nel trading online perché sono alla base delle operazioni che dobbiamo compiere per ricavare un profitto reale. La teoria in questo senso deve sconfinare nella pratica, anzi esserne di supporto e di appoggio, perché altrimenti sarebbe un concetto vuoto e poco utile al fine ultimo, che è quello di investire denaro per guadagnare. (altro…)