Skip to main content

Proroga dell’Opa per Caltagirone

Era nell’aria, ed è puntualmente arrivata: parliamo della proroga per l’Opa che è stata lanciata sulla Caltagirone editore dalla società Chiara Finanziaria, il veicolo controllato indirettamente da Francesco Gaetano Caltagirone. L’Opa avrebbe dovuto concludersi lo scorso venerdì, ma la società ha annunciato di aver concordato con Borsa Italiana un allungamento del periodo di adesione per ulteriori 6 giorni di contrattazioni aperte (ovvero, 10 giorni di calendario), con scadenza che risulta essere così prorogata effettivamente al prossimo 18 settembre. (altro…)

Lenovo si compra una banca

All’IFA 2017 ha appena presentato la propria nuova collezione di prodotti. Ma Lenovo sembra pensare anche ad altro. O, meglio, a far ciò è il gruppo Legend, la holding che controlla quello che è il primo produttore mondiale di personal computer, il quale ha affermato di aver rilevato dalla famiglia reale del Qatar il 90% delle azioni della Banque Internationale à Luxembourg (Bil), alla modica cifra di 1,48 miliardi di euro. (altro…)

Azioni, i listini tentano la risalita

I listini europei stanno cercando di cavalcare un tentativo di recupero dopo la debolezza che ha contraddistinto le ultime giornate, a loro volta influenzate da una serie di eventi esogeni al contesto dei fondamentali, che potrebbero rovinare ancora a lungo la serenità dei mercati. il contesto è peraltro ancora caratterizzato da volumi sottili, e la volatilità è tendenzialmente più elevata. Ad ogni modo, le ricoperture sui titoli automobilistici e quelli del comparto minerario stanno sostenendo i rialzi odierni, e potrebbero tecnicamente fornire supporto ancora per un pò. (altro…)