Skip to main content

Ferrovie dello Stato cerca macchinisti e capitreno

Le Ferrovie dello Stato stanno cercando nuovo personale, e per questo motivo hanno annunciato delle nuove assunzioni per le posizioni di macchinisti e capitreno. Dunque, se siete interessati all’idea di entrare a lavorare in Trenitalia, una delle principali compagnie italiane, potete cercare di cogliere al volo questa opportunità professionale, e avanzare la vostra candidatura. Ma in che cosa consiste la ricerca di lavoro di Ferrovie dello Stato?

Ricordiamo che la società che gestisce i servizi di Trenitalia sta selezionando diplomati e laureati, al fine di inserirli in vista di assunzioni a tempo indeterminato e contratti di apprendistato. Sul sito ufficiale della compagnia ferroviaria, in particolare, sono stati indicati quelli che sono i requisiti essenziali per potersi validamente candidare.

In particolar modo, sono richiesti il conseguimento di un PHD o Master di II livello nell’ambito della progettazione sw di sistemi complessi, la capacità di progettare strumenti per la progettazione e verifica delle configurazioni degli impianti per sistemi ERTMS, LDS, ACC / ACCM, la capacità di progettare ambienti di prova di sistemi di bordo ERTMS secondo subset 094.

Come si nota, si tratta di ricerche particolarmente specifiche, con requisiti che probabilmente potrebbero essere giudicati piuttosto stringenti per la generalità degli interessati. Il nostro consiglio è comunque quello di consultare il sito internet trenitalia.it alla ricerca delle attuali posizioni di lavoro aperte, poiché sono disponibili altre posizioni che potrebbero incontrare le vostre preferenze.

Per quanto invece concerne le offerte di lavoro in qualità di macchinisti e di capitreno, vi ricordiamo che attualmente le candidature dovranno arrivare entro il 27 novembre 2017, termine ultimo per poter proporre la propria manifestazione di interesse nei confronti di queste posizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *