payday loans car insurance

thumbVenerdì 25 novembre 2011 ricorre la giornata mondiale contro la violenza alle donne.
L’Assemblea delle Nazioni Unite scelse questa data, con la risoluzione 54/134 del 17 dicembre 1999, in omaggio alle tre coraggiose sorelle Mirabal accusate di aver preso parte ad un piano segreto per rovesciare il governo dominicano e brutalmente uccise per ordine del dittatore Rafael Trujillo il 25 novembre 1960.
Nel mondo milioni di donne vengono picchiate, aggredite, stuprate, mutilate e talvolta anche uccise. In Italia, secondo i dati dell’Istat, 6 milioni e 743 mila donne hanno subito violenza fisica o sessuale durante la loro vita (pari a circa il 31.9% della popolazione femminile italiana). Le donne vengono spesso private dei diritti fondamentali quali, quello alla nascita (in quanto bambine), alla salute ed all’istruzione.
La Confederazione Unitaria di Base è impegnata nella difesa dei diritti fondamentali dell’essere umano e chiede ai governi di prevenire, sorvegliare e punire la violenza alle donne, cosi come di porre fine ad ogni discriminazione nei loro confronti. La CUB, i cui valori sono ispirati ai principi di solidarietà, giustizia sociale, uguaglianza e democrazia si impegna nella “lotta”, affinché ogni persona possa essere libera, abbia diritto ad una vita degna e possa sempre autodeterminarsi.

Condividi questo articolo

Leggi anche...

  • No Related Post
Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

LASCIA UN COMMENTO






premiograndemilano.jpg













archivio video


tv radio

COSA PENSI DEL SITO DEL CORRIEREDELSANNIO.IT?

Guarda i Risultati

Loading ... Loading ...









Commenti recenti

EDITORE:
AG Alfani Group srl
Iscrizione ROC n. 18201
Registrato presso il Tribunale di Benevento
n. 5 anno 2009
P.IVA 05915081219
Tel. 0824 36 05 89
Fax 0824 36 46 78

Commenti recenti

CREDITS: STARTUP snc

Tutto le fotografie pubblicate online sono protette da copyright. E' vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto di questo sito - Tutti i diritti riservati
SITO OTTIMIZZATO PER MOZILLA FIREFOX e INTERNET EXPLORER 8